Siamo Un gruppo di Malati, Infermieri, Dottori e Familiari che hanno avvertito l’esigenza di andare oltre al classico rapporto paziente/personale sanitario/struttura. Da qui l’idea di formare una associazione per il miglioramento dei rapporti e della qualità della vita del paziente nefropatico. Nasce così l’associazione SANI Santa Maria Nuova Nefropatici Indipendenti. Nello statuto della associazione vengono indicate tutte quelle pratiche atte a migliorare il rapporto con la malattia e di conseguenza la vita del nefropatico e dei familiari sia nel rapporto con il personale medico-infiermieristico che nella società.
OBIETTIVI
Cerchiamo di coltivare, coinvolgendo i familiari, la socializzazione trovandoci fuori dalle strutture ospedaliere con Pranzi preparati da alcuni di noi, promuovendo viaggi organizzati nelle piu belle località di Italia offrendoCi una vera vacanza all'insegna della Spensieratezza e della Solidarietà e della Cultura. Vogliamo che nessuno si senta solo con la malattia ed alleggerire il peso della cronicità.
Insieme alle bellissime attività ludiche proponiamo approfondimenti relativi agli stili di vita compatibili con la nefropatia cronica. Nello specifico parliamo di alimentazione e movimento (brevi escursioni, ginnastica).
Infine raccogliamo come Associazione Onlus Donazioni per poter finanziare le nostre attività e promuovere progetti sempre nuovi.